Seleziona una pagina

Tour in 4x4

Località: Località Barga (LU)

Struttura: Sport Village Ciocco

Descrizione
Lasciati prendere dall’avventura, partecipando ad una gita in fuoristrada!
L’esperienza prevede una gita in speciali 4X4 opportunamente modificati, percorrendo idonei sterrati della tenuta Il Ciocco, in relazione alla capacità di guida del partecipante. La persona disabile, dopo aver seguito le indicazioni dell’istruttore potrà quindi pilotare direttamente il mezzo, provando l’ebbrezza della guida in ambienti naturali con varie difficoltà ed immersi in panorami mozzafiato.
Le persone con disabilità visiva e uditiva e le persone con difficoltà motorie particolari potranno vivere l’esperienza come co-piloti

Come si realizza l’esperienza per la persona con disabilità
Il centro di raccolta per l’inizio dell’esperienza è sito presso l’ufficio informazioni della Scuola di pilotaggio drivEvent 4×4, all’interno dello Sport Village Ciocco. Qui la persona disabile incontrerà l’istruttore della Scuola che lo seguirà durante tutto lo svolgimento dell’esperienza. L’istruttore effettuerà un breve briefing, prima della partenza, per spiegare al partecipante il modo corretto per superare gli ostacoli che l’itinerario presenta. La persona con disabilità verrà poi aiutata a salire sulla vettura e assicurata con le cinture di sicurezza. Infine, il partecipante verrà riaccompagnato presso il punto di partenza

Presenza dell’accompagnatore
Non è necessaria la presenza dell’accompagnatore

Dove si realizza l’esperienza
Il tour si svolge attraverso sentieri e sterrati della tenuta del centro Sport Village Ciocco

Attrezzatura speciale utilizzata
La Scuola è dotata di due fuoristrada Pajero allestiti con comandi speciali

Esperienza individuale o di gruppo
Individuale, ma è possibile anche organizzare gruppi di massimo 8/10 persone

Durata dell’esperienza
Da concordare con il partecipante: da 1 ora all’intera giornata

Periodo/stagione dell’anno in cui è possibile effettuare l’esperienza
Tutto l’anno

Giorni della settimana in cui è possibile l’esperienza
Tutti i giorni, salvo disponibilità

Condizioni meteo che potrebbero influire sul regolare svolgimento dell’esperienza
Nessuna

Abbigliamento tecnico consigliato per effettuare l’esperienza
Abbigliamento comodo

Ulteriori informazioni
E’ necessaria la patente di guida di categoria B o superiore

Sport Village Ciocco
Immerso nella natura incontaminata delle splendide terre toscane della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, nasce lo Sport Village Ciocco, una nuova eccezionale location perfetta per praticare il proprio sport e la propria passione lontano dalla confusione della città, a circa 700 metri di altitudine, all’interno di un’ampia tenuta privata.
Questo Centro è il fulcro di moltissime attività sportive ed avventurose, avendo a disposizione strutture sportive altamente professionali che danno la possibilità a neofiti ed esperti di trovare percorsi, impianti, istruttori, guide e tutto il necessario per praticare l’attività nel migliore dei modi.
E’ possibile praticare sport tradizionali (calcio, tennis, basket, pallavolo..), attività all’aria aperta (mountain bike, trekking, passeggiate a cavallo, nordic walking..) e attività legate alla passione per i motori attraverso la Scuola di Pilotaggio drivEvent (corsi di pilotaggio fuoristarda, escursioni in quad, corsi di rally..).
Il Centro è dotato inoltre di bellissimi e comodi Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. Ogni Chalet è provvisto di due camere da letto, un bagno, cucina e ingresso indipendente con posto auto.
Per i clienti degli Chalet sono a disposizione i servizi de Il Ciocco Hotels e Resort: una piscina coperta con Area Wellness in cui ci si può rilassare con sauna romana e finlandese, bagno turco e doccia emozionale, idromassaggio, bio sauna, wasser paradise con cascata di ghiaccio, aree relax, oltre ad una palestra attrezzata ed un ampio spazio per Yoga, Pilates e attività a corpo libero

Sport Village Ciocco
Scuola di Pilotaggio drivEvent
Località Il Ciocco
55051 Barga
Lucca

www.sportvillageciocco.it
www.drivevent.it
info@drivevent.it

Rudy
rudy@drivevent.it
333 830 30 79

Galleria immagini

Sponsor

Main sponsor: