Seleziona una pagina

Mammut: un’esperienza da vivere!!!!

Località: Castelnuovo del Garda (VR)

Struttura: Gardaland Resort

Descrizione
Mammut è un family rollercoaster, ovvero una montagna russa concepita per essere fruibile da un pubblico familiare e quindi per una larga fascia di visitatori, comprese persone con disabilità.
La “tematizzazione polare” di Mammut rimanda immediatamente la fantasia del visitatore ai ghiacci  dell’Artico e a scoscesi dirupi capaci di regalare ineguagliabili emozioni e sorprendenti scoperte. L’attrazione si ispira al ritrovamento nel 1946, tra i ghiacci siberiani dell’isola di Wrangel, di un fantastico Mammut perfettamente conservato dai rigori del gelo.
Il luogo del ritrovamento si trovava in una zona montagnosa ed impervia e fu necessario costruire in condizioni molto difficili, se non estreme, uno speciale treno atto a trasportare materiali e studiosi sul luogo del ritrovamento.
A questo punto la fantasia entra in scena: si immagina che durante i lavori di scavo l’animale misteriosamente si risvegli dal suo millenario sonno; panico e clamore regnano al campo base con tecnici e ricercatori che fuggono sul treno. Ed è proprio questa l’emozione che sarà assaporata dai visitatori del Parco: una missione in ambiente polare, la partenza dal campo base con il treno dei ricercatori, l’arrivo agli scavi archeologici e la fuga per il risveglio del Mammut.
Il convoglio utilizzato viaggia su una singolare ferrovia lunga oltre 1000 metri con un tracciato ricco di curve, ripide risalite e veloci discese che offrono ineguagliabili emozioni.
Imponente la realizzazione scenografica, curata nei minimi dettagli

Come si realizza l’esperienza per la persona con disabilità
L’attrazione è fruibile da tutte le persone con disabilità, salvo da chi soffre di problemi cardiaci. L’accesso avviene dal portale di entrata, posizionato nella piazza. Per le persone con disabilità comportamentale, si accede dalla corsia preferenziale ubicata lateralmente alla coda ordinaria. Chi deve essere trasferito dalla sedia a rotelle deve utilizzare un ingresso dedicato, posto sul lato opposto a quello consueto. Il personale dell’attrazione, posizionato nella stazione di imbarco, è a disposizione per qualsiasi informazione

Presenza dell’accompagnatore
Ogni ospite non autosufficiente dovrà essere accompagnato da una persona adulta e maggiorenne in grado di aiutarlo

Dove si realizza l’esperienza
Presso Gardaland, il Parco di Divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona)

Attrezzatura speciale utilizzata
Sul treno si trova un vagone dedicato al trasferimento degli ospiti in sedia a rotelle (che deve essere lasciata in stazione di imbarco)

Esperienza individuale o di gruppo
E’ un’esperienza individuale, ovvero una singola persona con disabilità in percorso, per singolo giro

Durata dell’esperienza
Durata della corsa: quattro minuti circa

Periodo/stagione dell’anno in cui è possibile effettuare l’esperienza
Nel periodo invernale l’apertura del Parco non è continuativa

Giorni della settimana in cui è possibile l’esperienza
Nei periodi di apertura del Parco tutti i giorni

Condizioni meteo che potrebbero influire sul regolare svolgimento dell’esperienza
Pioggia battente, temporali, temperature molto basse

Abbigliamento tecnico consigliato per effettuare l’esperienza
Abbigliamento comodo ed informale

Ulteriori informazioni
Per quanto riguarda le altre numerose attrazioni del Parco, esiste una mappa riassuntiva predisposta dalla direzione che specifica con icone descrittive a quali categorie di persone disabili è garantito l’accesso. All’arrivo al Parco, basterà recarsi al Welcome Desk. Ulteriori informazioni sono presenti direttamente sul sito internet

Gardaland Resort: un Parco Divertimenti, un Acquario tematizzato ed ora ben due hotel
Gardaland Resort, è la destinazione del divertimento N. 1 in Italia. Si trova sul Lago di Garda, nel comune di Castelnuovo del Garda, vicino alla città di Verona. Il Resort comprende Gardaland Park, Gardaland SEA LIFE Aquarium, Gardaland Hotel e ora anche il nuovissimo Gardaland Adventure Hotel, unica struttura in Italia interamente tematizzata che propone scenografie dei vari mondi dell’avventura già presenti nel Parco. Gardaland ospita attrazioni meccaniche ed acquatiche, tutte interamente tematizzate, ed è visitato, ogni anno, da circa tre milioni di persone. Le dimensioni dell’area sulla quale si estende, la grande varietà di attrazioni, spettacoli e animazioni itineranti e all’interno dei teatri rendono il Parco adatto agli amanti del divertimento di tutte le età. Per gli Ospiti con particolari esigenze e limitazioni di tipo motorio, cognitivo e sensoriale la direzione mette a disposizione specifiche guide per poter fruire al meglio della visita al Parco. Per chi desiderasse passeggiare al suo interno per godere dell’originale ambientazione e di tutti i servizi che offre, il Parco è perfettamente accessibile; non mancano fresche e ampie zone verdi per gradevoli pause di relax. Gardaland ha 34 attrazioni. Sul sito internet è possibile trovare tutte le informazioni sulle attrazioni e sui servizi presenti nel Parco. Sono state realizzate specifiche guide dedicate agli Ospiti con limitazioni di tipo motorio, cognitivo e sensoriale, utili strumenti per poter godere al meglio della visita a Gardaland. Presso Welcome Desk – posto al Castello di ingresso del Parco, a sinistra – è possibile ritirare il biglietto, la tessera per l’accesso facilitato e la guida. Il personale è inoltre a disposizione per rispondere a tutte le domande e consigliare le attrazioni accessibili in base alle varie esigenze. La guida è disponibile, sul sito, anche in formato digitale. L’intera area, per chi volesse passeggiare al suo interno ammirando così tutte le sue meravigliose attrazioni, è comunque perfettamente accessibile. Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, il bellissimo Acquario interamente tematizzato, adiacente al Parco, offre all’interno di Gardaland Resort una pausa rilassante che unisce al divertimento la sensibilizzazione alla salvaguardia dei mari. All’interno di 40 vasche tematizzate è possibile osservare da vicino oltre 5.000 creature di 100 specie diverse. L’Acquario è accessibile e completamente visitabile dagli ospiti con disabilità

Gardaland Srl
Via Derna 4
37014 Castelnuovo del Garda
Verona

www.gardaland.it
www.gardaland.it/park/ospiti-con-esigenze-particolari/
infobox@gardaland.it

045 6449777 – 045 6449555

Galleria immagini

Sponsor

Main sponsor: